Chi Sono

ClaudioRE

Quando entravo nel ‘tuo’ studio le prime volte, spesso da perfetto sconosciuto perché mi avevano assegnato la ‘zona’ da poco, confesso mi divertivo a notare in quale macrocategoria appartenessi:

  • “oh mio DIO eccone un altro..”
  • “sentiamo cosa hai da dirmi ma veloce!”

Da precisino ed educato che sono, tenevo comunque sempre ad esordire presentandomi con una bella stretta di mano e dando 2 informazioni su chi sono.. ma nel farlo all’inizio mi toglievo sempre il cappotto (d’inverno) e fu lì che capii guardandoti negli occhi, che tale gesto causava un misto tra Terrore e Preoccupazione (“si è tolto il cappotto, ma quanto vuole rimanere?“) così smisi.. arrivando subito al punto. [diverso logicamente è se lavori per una grande Azienda dove il ‘nome’ fa da garanzia, ma quando lavori per piccole, pur se interessanti, la realtà d’impatto è diversa]

Qui sei nel mio Blog, hai deciso di conoscermi, di capire meglio chi sono..quindi ora ‘il cappotto me lo tolgo’ e ti racconto in 2 minuti qualcosa su di me, mettiti comodo Doc!

Mi chiamo Claudio Remedi, classe ’76 e sono un Venditore ‘quasi Medico’ 🙂

Dopo un triennio di esami, sostenuti anche con buoni risultati, presso la 2ª Facoltà di Medicina qui a Roma, un evento personale mi ha toccato così profondamente che tutta la determinazione dimostrata fino ad allora ha iniziato a vacillare, portando a trascinarmi negli anni come fuori corso fino alla decisione, sofferta ma necessaria, di cambiare strada.

Sono nato e cresciuto in una famiglia di Medici: mio padre è Otorinolaringoiatra, suo fratello (mio zio) è medico titolare di un laboratorio d’analisi ed i suoi 2 figli (miei cugini) sono entrambi Chirurghi.

La passione per il ‘mondo della Salute’ mi è rimasta ed anzi, pur senza un titolo, ho sempre approfondito e studiato tanti argomenti medici; credo che migliorarsi sia sempre possibile e condivisibile, così le informazioni presenti nel mio Blog sono frutto di analisi ed approfondimenti svolti personalmente tra libri di medicina, studi scientifici pubblicati su PubMed ed esperienze da familiari.

Al momento lavoro per un’ Azienda Farmaceutica (Logidex) ma nel settore Integratori, svolgendo quello che in gergo tecnico si chiama: ‘Informatore Medico’ – Consulente Scientifico. Sono un libero professionista, non un dipendente e la maggiore flessibilità di tale ruolo, per me essenziale, mi ha permesso di aprire questo blog, con il quale parlo,racconto,informo, direttamente al professionista Medico,  circa l’uso ormai dilagante degli Integratori come approccio alla terapia.

Nel 2017 questi sono sempre più una realtà e per alcune patologie una tappa consigliata da tanti Specialisti prima di passare al Farmaco vero e proprio; ma troppi luoghi comuni e convinzioni datate sono ancora radicate! Renderò disponibili risorse aggiornate, così che la prescrizione possa avere una ‘spolverata’ basandosi su dati concreti.

Se siete dei semplici lettori invece, per approfondimenti specifici, cure e/o consigli mirati dovete sempre rivolgervi al vostro specialista di fiducia!

Il Blog, quindi, parlerà dei problemi più comuni che il Medico deve quotidianamente affrontare quando decide di usare a scopo terapeutico particolari Integratori (che io definisco ‘Integratori medici’), focalizzandomi però maggiormente su quelli che ritengo essere i capostipiti della categoria : Colesterolo & Omocisteina.

Per contattarmi, scrivi a: info [chiocciola] integratorimedici.com

Enjoy 😀